Comune di Milano, al via piano per offrire gratuitamente a bambine e bambini servizi scolastici e attività ludico-ricreative

Description
Mense, trasporto scolastico, centri estivi, attività specifiche di supporto per l’apprendimento della lingua italiana e servizi dedicati alle bambine e ai bambini con disabilità.

È un pacchetto di misure straordinarie per accogliere nei servizi scolastici ed educativi bambini e bambine, ragazze e ragazzi in fuga da zone di guerra, quello approvato nei giorni scorsi dalla Giunta, che con il provvedimento ha voluto assicurare loro la partecipazione a percorsi educativi e di supporto volti a sostenere il processo di integrazione e inclusione.

Bambini e ragazzi potranno, quindi, accedere gratuitamente ai servizi di refezione scolastica, avranno la possibilità di frequentare i centri estivi e le occasioni educative dell’estate 2022 compresi i soggiorni nelle case vacanze del Comune e, a breve, attività di apprendimento della lingua italiana e ludico-ricreative per avviare percorsi di integrazione.
Link
https://www.comune.milano.it/-/ucraina.-al-via-il-piano-del-comune-per-offrire-gratuitamente-a-bambine-e-bambini-servizi-scolastici-e-attivita-didattico-creative
Location
City
Milano
Country
Italia
Coordinates
45.4673 9.1901
Map
Condividi: