Milano, “Insieme per l’Ucraina”: nuova help line in lingua ucraina per supportare i rifugiati

Description
Offrire alle famiglie ucraine in fuga dalla guerra un servizio telefonico di ascolto e orientamento in lingua ucraina integrato con i servizi del Comune di Milano e delle reti territoriali. È l'obiettivo della collaborazione tra l'Amministrazione e Andrij Shevchenko per il progetto "Insieme per l'Ucraina" che è stato presentato oggi a Palazzo Marino alla presenza del Sindaco di Milano Giuseppe Sala.
L'ex campione del Milan finanzierà l'attivazione di una infoline – 020205 – che si occuperà di indirizzare le famiglie ucraine arrivate in città e chi offre loro ospitalità verso i servizi che sono attivi in città, con una specifica attenzione verso quelli dedicati ai bambini e ai ragazzi.
Il centralino sarà attivo a partire da fine aprile, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, per supportare i profughi nell'iscrizione ai servizi per l'infanzia e scolastici, per fornire informazioni sulla gestione della didattica a distanza dall'Italia, ma anche per orientare sulle procedure per richiedere e ottenere il permesso di soggiorno. Se necessario, inoltre, sarà possibile svolgere colloqui in presenza su appuntamento.
Link
https://www.comune.milano.it/-/insieme-per-l-ucraina.-un-servizio-telefonico-per-orientare-famiglie-e-minori-in-fuga-dalla-guerra-shevchenko-e-il-sindaco-sala-presentano-il-progetto
Location
City
Milano
Country
Italia
Coordinates
45.4642 9.1896
Map
Condividi: