Comune di Verona, online info su emergenza Ucraina: raccolta beni, ospitalità, assistenza rifugiati

Address
City
Verona
Country
Italia
Coordinates
45.4373 10.9948
Description
Per chiunque volesse fornire aiuti oppure offrire ospitalità a Verona, ma anche per chi arriva e deve chiedere informazioni burocratiche può farlo scrivendo un’email a veronaperucraina@comune.verona.it - gestita dai Servizi Sociali del Comune di Verona - dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 oppure contattando il numero verde 800085570 dello Sportello SI di ascolto dei Servizi Sociali.
Per assistenza sui documenti rivolgersi all’Ufficio di Accoglienza CIR Rifugiati del Comune in largo Divisione Pasubio (dietro al municipio), dalle 10 alle 12, dal lunedì al venerdì, telefono 045 8077824.
Le prime indicazioni sanitarie per le persone provenienti dall'Ucraina sono pubblicate sul sito dell'AULSS9 https://www.aulss9.veneto.it
La Raccolta beni di prima necessità viene effettuata nella sede della Protezione civile al Quadrante Europa in via Sommacampagna 22/A, Verona.
I beni vanno consegnati da lunedì al sabato dalle 9 alle 12 e il martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle 15 alle 17.
Nel capannone adibito a magazzino si possono portare: - generi alimentari a lunga conservazione (pasta, riso, scatolame), che non richiedono l’uso di frigoriferi per lo stoccaggio - prodotti per l’igiene (sapone, bagno schiuma, dentifricio) - prodotti per la prima infanzia (biberon, pannolini, salviette) - medicinali con scadenza ad almeno un anno, anche questi senza necessità di essere conservati n frigo.
Per i beni non compresi tra quelli indicati, è bene contattare preventivamente gli uffici della Protezione civile al numero telefonico 045-8052113 per verificarne la ricevibilità.
Per ulteriori informazioni è attiva la casella di posta protezione.civile@comune.verona.it
Type
hospitality
Url
https://www.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=80586
Map
Condividi: