Hai un'iniziativa o una richiesta da inviare? Segnala qui!

Raccolta fondi 94

#fundrising #charity UNITED24

Description
UNITED24 was launched by the President of Ukraine Volodymyr Zelenskyy as the main venue for collecting charitable donations in support of Ukraine. Funds will be transferred to the official accounts of the National Bank of Ukraine and allocated by assigned ministries to cover the most pressing needs
Link
https://u24.gov.ua/?fbclid=IwAR3Mq_46yg5s-IihGuQmxqcpFTqigCiWSTIqqMa_HDV3HQ74cynxnSbuctk
Location
Condividi:

БЛАГОДІЙНИЙ КОНЦЕРТ ДО ДНЯ НЕЗАЛЕЖНОСТІ УКРАЇНИ

Description
з нагоди Дня Незалежності України, золота скрипка України, скрипаль-віртуоз міжнародного рівня Василь Попадюк виступить з благодійним концертом 21 серпня в Мілані.
Витонченими мелодіями Василь Попадюк розповість всім слухачам про нашу неймовірно сильну країну, яка відважно бореться за свою свободу та незалежність.
Тож, чекаємо на вас 21 серпня о 21:00 на площі Piazza Castello (Cortile delle Armi).
Link
https://www.facebook.com/events/3196401407344483/?ref=newsfeed
Location
City
Milano
Country
Italia
Coordinates
45.4705 9.1819
Map
Condividi:

#raccoltafondi #donazioni per il Comitato Salva Ucraini di #Palermo

Description
Care amiche e cari amici, siamo ad Agosto, per la maggior parte di voi è il mese tanto atteso, quello delle vacanze, del riposo, quello dove cerchiamo di non pensare più a nulla...
Per la comunità di profughi Ucraini qui a Palermo e per il nostro comitato è un mese molto difficile.

Da una parte sarà difficile poter garantire l'assistenza medica per le ferie dei nostri gentilissimi medici e specialisti volontari, dall'altra la città vuota ridurrà drasticamente la spesa e le donazioni di vettovagliamento a scapito sia dei profughi ospiti delle Ancelle che le tante famiglie che hanno avuto supporto e aiuti.
Prima di andare in vacanza vi chiediamo un piccolo sforzo, una donazione al nostro IBAN.
Ciò ci permetterà di far fronte alle spese, all'acquisto di cibo, scatolame, verdure, medicine e quanto dovesse essere necessario durante questo mese.
Una piccola donazione di ciascuno di voi aiuterà tanti in questo purtroppo, ancora, momento di forte difficoltà.
Grazie per ciò che farete 💙💛
Heading
COMITATO SALVA UCRAINI PALERMO
Iban
IT85Q0501804600000017179433
Link
https://web.telegram.org/k/#-1563795715
Location
City
Palermo
Country
Italia
Coordinates
38.1112 13.3524
Map
Condividi:

Raccolta fondi #Caritas #Bergamo #raccoltafondi #donazioni

Description
Gli organismi pastorali e umanitari delle Chiese ucraine (Caritas-Spes per la Chiesa latina, Caritas Ukraina per la Chiesa greco-cattolica) si stanno coordinando con la rete internazionale Caritas per offrire aiuto ai molti civili vittime del conflitto scatenato in Ucraina dall’avanzata russa. C’è molta preoccupazione soprattutto per l’enorme numero di profughi che stanno cercando di lasciare le proprie città e le proprie case, per trovare riparo in altre zone dell’Ucraina o nei paesi confinanti.
Accanto a Caritas Ucraina si sta attivando anche la rete delle Caritas europee, in particolare quelle dei paesi limitrofi – Polonia, Romania e Moldavia –, per accogliere tutti coloro, migliaia, se non decine o centinaia di migliaia di persone, che fuggono e fuggiranno dalla guerra.
Caritas Bergamasca ha avviato una raccolta fondi, tramite la quale contribuirà alla fornitura di beni di prima necessità agli organismi pastorali e umanitari delle Chiese locali e supporterà le Caritas dei paesi limitrofi impegnate a favore dei profughi.
Email
donazioni@caritasbergamo.it
Link
https://dona.caritasbergamo.it/crisi_ucraina/
Location
Map
Condividi:

Fondazione Comunitaria della Provincia di #Lodi #raccoltafondi #donazioni

Causal
Emergenza ucraina
Description
• DONAZIONI ECONOMICHE
La Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi ha deciso di attivare una speciale raccolta fondi e costituire il Fondo Accoglienza Ucraina in collaborazione con Caritas Lodigiana e con il quotidiano locale Il Cittadino. Il fondo rappresenta un salvadanaio di risorse che serviranno per realizzare progetti urgenti in supporto alle persone in fuga dalla guerra, accolte nel Lodigiano. Le risorse verranno assegnate agli enti che promuovono e coordinando con competenza l’accoglienza sul territorio in collaborazione con le istituzioni locali, rappresentate all’interno del comitato di gestione del fondo dall’Ufficio di Piano dell’ambito distrettuale di Lodi. Qui le informazioni per donare: https://www.fondazionelodi.org/news/una-raccolta-fondi-per-accogliere-le-persone-in-fuga-dallucraina/
• DONAZIONI DI ALIMENTI
Per effettuare donazioni di alimenti è possibile contattare la Fondazione di Partecipazione Casa della Comunità ETS – Centro di Raccolta Solidale per il Diritto al Cibo come qui indicato https://www.facebook.com/casadellacomunita/posts/320338136826783
Heading
Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi
Iban
IT70U0832420301000000018127
Link
https://www.fondazionelodi.org/news/una-raccolta-fondi-per-le-persone-in-fuga-dallucraina/
Location
Country
Italia
Coordinates
45.2613 9.4917
Map
Condividi:

Fondo Valle d’Aosta #valledaosta

Causal
Emergenza Ucraina
Description
La comunità valdostana risponde all’emergenza umanitaria connessa alla guerra in Ucraina con un’azione di solidarietà comune e coordinata che coinvolge sia soggetti pubblici, sia Enti del Terzo Settore. A tal fine, la Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta e il Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta, in partenariato con la Presidenza della giunta regionale della Valle d’Aosta e il Consiglio permanente degli enti locali, lanciano un nuovo fondo denominato “Valle d’Aosta per l’Ucraina” per raccogliere le donazioni di tutti coloro che vorranno dare il loro contributo con un gesto di generosità.
L’obiettivo principale è supportare gli sforzi della comunità valdostana per garantire l’accoglienza più opportuna a chi fugge dalla guerra. Per questo le donazioni saranno principalmente destinate a sostenere le spese legate a una sistemazione rapida dei profughi secondo un modello di “accoglienza diffusa”, che punti all’inserimento di piccoli gruppi nella vita ordinaria della comunità valdostana e faciliti così l’integrazione. Se le risorse raccolte lo permetteranno, si valuteranno anche altre azioni a sostegno della popolazione ucraina da realizzare in rete con organizzazioni presenti anche al di fuori del territorio valdostano.
https://www.fondazionevda.it/emergenza-ucraina/
Heading
Fondazione comunitaria della Valle d'Aosta
Iban
IBAN IT73 G 03069 09606 100000005667
Link
https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=VW25VWVX97ZGL
Location
Country
Italia
Coordinates
45.7301 7.3874
Map
Condividi:

Ospedale bambini Buzzi Milano #donazioniucraina #Milano

Description
Ad oggi sono stati raccolti circa 100.000 capi di abbigliamento, oltre a pannolini e prodotti per l’igiene personale mamma e bambino. Attualmente le necessità maggiori riguardano gli asciugamani (piccoli tipo lavette, o ospiti) nuovi. E prodotti per l’igiene personale. Le donazioni in denaro sono invece utilizzate per richieste specifiche e per le spese di accoglienza negli alloggi della struttura ospedaliera.
Per le donazioni dei beni materiali richiesti, recarsi in via Castelvetro, 22 angolo via Fauché (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 17.30) oppure scrivere a obm@obmonlus.com o a ospedaledeibambini@gmail.com.

Link per donazioni in denaro su PayPal:
https://www.paypal.com/donate/?token=5zMBThVtY7PAfTSoDsyRRigDRSCkXmWM6Q1e5fpp_oSsJhQ9mucmAJsE-7td2aPs1pVfVYLhIDALs_eX&locale.x=IT
Email
ospedaledeibambini@gmail.com
Link
https://ospedaledeibambini.it/un-aiuto-ai-bambini-ucraini-ricoverati/
Location
City
Milan
Country
Italy
Coordinates
45.4852 9.1653
Map
Condividi:

Emergency, raccolta fondi per sostenere gli interventi di assistenza alla popolazione ucraina in Moldavia

Description
Raccolta fondi destinata a sostenere diversi progetti a favore delle vittime della guerra in Ucraina: per garantire assistenza ai profughi in Moldavia e in Italia, per consegnare farmaci e materiale medico agli ospedali in Ucraina.
Donazione online o via bonifico, bollettino postale o assegno.
Heading
EMERGENCY Ong Onlus
Iban
IT86P0501801600000013333331
Link
https://sostieni.emergency.it/ucraina/?idc=22.ONE.WEB.GUERRAUCR.164&gclid=CjwKCAjwp7eUBhBeEiwAZbHwkQm7lawvWSybI25Za45dlndibL5Ju0liZqjegywNQYwy0MKERM_iFxoCArgQAvD_BwE
Location
City
Milano
Country
Italia
Coordinates
45.4534 9.1819
Map
Condividi:

Associazione Psicoatleti promuove il centro estivo Fuoriclasse #unionebassareggiana #centriestivi #campiestivi

Description
L'associazione sportiva dilettantistica Psicoatleti, insieme alla Unione Bassa Reggiana e alle associazioni sportive locali, promuove l'iniziativa Fuoriclasse campi estivi per regalare a ciascun rifugiato ucraino frequentante i centri estivi un pallone e una divisa sportiva composta da maglia, calzoncini e pettorina.
Link
https://www.ideaginger.it/progetti/fuoriclasse-sport-e-inclusione-per-i-bimbi-ucraini.html
Location
Country
Italia
Coordinates
44.9019 10.5543
Map
Condividi:

Arcidiocesi Macerata, raccolta fondi per attività di integrazione e ludico ricreative per le donne e i bambini ucraini accolti

Description
Nel periodo estivo si vuole favorire l’integrazione delle persone accolte, così che possano considerarsi non solo ospiti alloggiati, ma parte delle nostre comunità, realizzando, ad esempio, escursioni nella natura e uscite culturali, facendo partecipare i bambini ai centri estivi e offrendo corsi formativi per le mamme.
Heading
Diocesi Macerata Caritas
Iban
IT 75 K 06150 13400 CC032 01057 10
Link
https://diocesimacerata.it/impegno-della-diocesi-per-lintegrazione-dei-profughi-ucraini/
Location
Country
Italia
Coordinates
43.153 13.1509
Map
Condividi:

Raccolta fondi per accogliere i rifugiati ucraini nei #centriestivi #campiestivi #Coriano

Description
Raccolta fondi per permettere ai rifugiati ucraini nel comune di Coriano di frequentare i centri estivi in partenza
Link
https://www.corriereromagna.it/coriano-un-successo-insieme-si-puo-per-i-giovani-ucraini-ai-centri-estivi/
Location
Country
Italia
Coordinates
43.9652 12.6024
Map
Condividi:

Raccolta fondi per farmaci, dispositivi, apparati medicali

Address
City
Milano
Country
Italia
Coordinates
45.4663 9.1984
Description
La Gotita Onlus partecipa a UNITI PER L’UCRAINA, un’iniziativa nata da un’idea di White Milk Foundation che ha coinvolto una rete (da qui il nome UNITI PER L’UCRAINA) di aziende, enti del terzo settore e soggetti istituzionali “amici” che stanno operando in stretta collaborazione con le Istituzioni ucraine. Attraverso la raccolta fondi, sono acquistati dispositivi medici, ospedalieri e farmaci che le Istituzioni ucraine definiscono come prioritari.

Gli stessi verranno consegnati presso gli HUB indicati dalle Istituzioni ucraine avendo come ultima destinazione gli ospedali in Ucraina ancora attivi e raggiungibili.

Nell’ambito di questo progetto, La Gotita Onlus sta raccogliendo fondi per acquistare e consegnare ai suddetti ospedali farmaci, dispositivi e apparati medicali urgenti, destinati ai minori ricoverati nelle strutture.
Recipients
Settore sanitario in Ucraina
Url
https://lagotitaonlus.org/causes/uniti-per-lucraina/
Map
Condividi:

L'Associazione ANCI Umbria PROCIV lancia una raccolta fondi per la popolazione della regione di Odessa

Description
ANCI Umbria ProCiv si mobilita in risposta all'appello del Sindaco di Odessa, Gennadiy Trukhanov.

In questa drammatica emergenza umanitaria, l’Associazione dei Comuni Umbri c’è e vuole rispondere attivamente all'appello lanciato dal Sindaco di Odessa, Gennadiy Trukhanov, che diverse settimane fa ha chiesto aiuto per la sua cittadinanza.
La nostra Associazione, che da anni si occupa di protezione civile nella Regione Umbria, non poteva rimanere inerme di fronte a quanto sta accadendo in Ucraina. Perciò, abbiamo deciso di attivarci, facendoci promotori di una raccolta fondi che ha come obiettivo aiutare la popolazione ucraina della Regione di Odessa.

Abbiamo già attivato dei canali con l'Amministrazione locale ucraina che si occupa della distribuzione dei beni di prima necessità direttamente alla popolazione colpita della Regione di Odessa. Attraverso questa campagna di fundraising, sarà possibile donare un contributo a "Odessa anti-crisis humanitarian center".
Email
segreteria@anciumbriaprociv.it
Link
https://www.gofundme.com/f/aiuti-per-odessa?utm_medium=referral&utm_source=unknown&utm_campaign=comms_gfm+aiuti-per-odessa
Location
Map
Condividi:

Visite Sospese per le rifugiate ucraine a Milano

Address
City
Milano
Country
Italia
Coordinates
45.4642 9.1896
Description
Alle donne che stanno arrivando in provincia di Milano, la cooperativa sociale Equa offre la possibilità di effettuare una visita ginecologica gratuita.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Consultorio cooperativo Cemp di Milano. Equa ha lanciato la visita sospesa per le rifugiate ucraine. Il costo di ogni visita è di 35 euro. Ognuno può contribuire con una donazione. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a info@equacooperativa.it
Url
https://www.dalsociale24.it/visite-sospese-per-rifugiate-ucraine/?fbclid=IwAR0qIDZzbrWFDH57CuJNAMxzT_pHHW7j2AukI8tzoSjrH0KmKi6feM7WHRo
Map
Condividi:

A Bologna gli Empori Casa Zanardi cercano e raccolgono beni di prima necessità per profughi Ucraini

Description
Gli Empori Solidali Case Zanardi promuovono una raccolta di beni di prima necessità da donare alle persone provenienti dall’Ucraina arrivate a Bologna.
Si può donare: beni alimentari, prodotti per l'igiene, prodotti per la casa, materiali scolastici
Puoi consegnare i beni all'Emporio solidale di via Capo di Lucca 37 a Bologna:
▪️martedì dalle 9.30 alle 12.30
▪️giovedì dalle 14.30 alle 16.30
▪️sabato dalle 9.30 alle 12.30
Per informazioni
📞Enrico Dionisio: 3356352325
📞Marina Mamini: 3516395410
📧email: enrico.dionisio@comune.bologna.it
Email
enrico.dionisio@comune.bologna.it
Location
City
Bologna
Country
Italia
Coordinates
44.4938 11.3426
Name
Case Zanardi
Phonenumber
3356352325 - 3516395410
Url
http://www.comune.bologna.it/sportellosociale/?fbclid=IwAR0H_1iVk4KkhCTMITBUciq-xGw24zSFYGJ7SLKWWj84VeJze_gQ_BDcuds
Map
Condividi:

Torino per l’emergenza Ucraina: attivo Numero Verde Protezione Civile, email e pagina web del Comune di Torino

Address
City
Torino
Country
Italia
Coordinates
45.0678 7.6825
Aim
Sul sito del Comune di Torino è attiva una pagina web con info e contatti utili per i rifugiati ucraini (assistenza sanitaria, scuola, alloggio, lavoro, corsi, documenti, ecc.) e per chi vuole offrire aiuto, donazioni e alloggio ai rifugiati.
È inoltre attiva una mail del Comune di Torino dedicata all’emergenza emergenzaucraina@comune.torino.it e il Numero verde della Protezione civile 800.444.004 (attivo da lunedì a venerdì con orario 8.00 - 18.00).
Email
emergenzaucraina@comune.torino.it
Phonenumber
800.444.004
Url
http://www.comune.torino.it/emergenzaucraina/
Map
Condividi:

Piemonte per l’Ucraina, Regione Piemonte attiva help line per rifugiati ucraini e pagina web con info utili

Address
City
Torino
Country
Italia
Coordinates
45.0717 7.6847
Aim
Da martedì 22 marzo è attivo il numero del Call Center regionale dedicato alle informazioni per i rifugiati ucraini in Piemonte, realizzato grazie alla collaborazione tra Protezione Civile, Consolato Onorario di Ucraina a Torino e la Onlus Danish Refugee Council Italia. Il numero è 011.4326700 ed è attivo dal lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 20.00: otto operatori di madrelingua ucraina rispondono alle richieste di informazioni e approfondimenti da parte dei profughi e delle famiglie che li accolgono.
La Regione Piemonte ha inoltre attivato una pagina web con info e contatti utili su assistenza sanitaria, vaccino Covid19, scuola, accoglienza rifugiati (per chi vuole accogliere), raccolte fondi regionale e altro. È disponibile anche una versione in lingua ucraina della pagina. Nella pagina è inoltre pubblicato il Piano regionale emergenza Ucraina con ulteriori info e contatti.
Phonenumber
+39 011 4326700
Url
https://www.regione.piemonte.it/web/temi/diritti-politiche-sociali/piemonte-per-lucraina
Map
Condividi:

Raccolta fondi di Ciac Onlus per l'accoglienza di profughi ucraini a Parma

Causal
EMERGENZA UCRAINA
Description
Milioni di persone stanno abbandonando l'Ucraina in guerra. Centinaia di migliaia di persone che scappano dalle bombe arriveranno in Italia, la stragrande maggioranza sono donne e bambini.
Ciac sta lavorando per garantire una accoglienza dignitosa a tutti loro, nel pieno rispetto dei loro diritti.
Per farlo, però, ci serve il vostro aiuto, sia economico che concreto. Chiediamo a tutti i parmigiani di aiutarci attraverso due strade:
- La donazione diretta per sostenere le spese di chi, per ora, non riuscirà a rientrare nei piani di accoglienza pubblici.
- Mettendo a disposizione appartamenti o posti letto per queste persone.

È possibile donare via Iban oppure dal sito di Ciac via carta di credito o Paypal.
Email
sviluppo@ciaconlus.org
Iban
IT 49 T 05018 02400 000010800803
Link
https://ciaconlus.org/it/sostienici/emergenza-ucraina-dona
Location
Country
Italia
Coordinates
44.7084 10.1421
Map
Condividi:

Raccolta fondi della Misericordia di Firenze per sostenere l'accoglienza dei profughi ucraini

Causal
Sacravita per l’Ucraina
Description
Oltre all’accoglienza dei rifugiati abbiamo raccolto l’appello di Don Volodymyr Voloshyn, sacerdote che cura e segue la comunità ucraina a Firenze e, seguendo le indicazioni della Diocesi di Firenze e d’intesa con la Chiesa, ucraina abbiamo partecipato alla raccolta di beni di prima necessità.
Inoltre il gruppo Sacravita ha attivato una raccolta fondi, il cui ricavato sarà destinato all’attività di accoglienza dei profughi che giungeranno a Firenze anche sulla base di segnalazioni che arriveranno dalla comunità ucraina.
Iban
IT40Z0306909606100000012576
Link
http://t.co/de09BHrgIh
Location
City
Firenze
Country
Italia
Coordinates
43.7731 11.2555
Map
Condividi:

Refugee Welcome Italia, raccolta fondi online per sostenere l'accoglienza in famiglia dei profughi ucraini

Description
L'associazione Refugee Welcome Italia ha aperto una raccolta fondi online per sostenere l'accoglienza in famiglia dei rifugiati ucraini. In particolare l'associazione ha attivato collaborazioni con i Comuni di Milano, Bari, Ravenna e Roma per facilitare l’accoglienza in famiglia delle persone che arrivano in Italia.
I fondi raccolti andranno a sostenere la formazione di personale specializzato, delle famiglie e degli attivisti che le seguiranno, e saranno impiegati anche per dare un sostegno diretto alle persone rifugiate.
Email
segreteria@refugees-welcome.it
Link
https://refugees-welcome.it/sosteniamo-le-persone-che-fuggono-dallucraina/
Location
City
Milano
Country
Italia
Coordinates
45.4662 9.1915
Map
Condividi:

Palermo per l'Ucraina: 9 agenzie di viaggi lanciano il "volo sospeso" per donare viaggi aerei ai rifugiati ucraini

Address
City
Palermo
Country
Italia
Coordinates
38.142 13.3372
Description
A Palermo e Mazara del Vallo (Tp) 9 agenzie di viaggi lanciano il "volo sospeso" per donare viaggi aerei ai rifugiati ucraini. Chiunque può fare una offerta e regalare un tratto di viaggio aereo a chi fugge dall'Ucraina.
L'idea nasce da Manfrè Viaggi di Palermo che ha già regalato alcuni voli a rifugiati ucraini
Per domande e dettagli:
Whatsapp: +39 329 262 2106
Pagina Facebook al link.
Url
https://www.facebook.com/PalermoperUcraina/
Map
Condividi:

Accordo tra Confindustria e sindacati per donare ore di lavoro a supporto dell’emergenza Ucraina

Description
Un'ora di lavoro da parte del lavoratore, in parallelo (e congiuntamente) un'ora donata da parte dell'azienda che confluiranno in un fondo di solidarietà per il popolo ucraino. Siglato pochi giorni fa a livello nazionale tra Confindustria e Cgil, Cisl e Uil l'accordo per far fronte alla drammatica situazione che la guerra in Ucraina sta causando. Si tratta di un contributo su base volontaria: qualora il lavoratore intendesse aderire all'iniziativa, lo comunicherà all'azienda e questa farà scattare il contributo equivalente. I contributi verranno raccolti tramite il c/c con Codice IBAN: IT57C0103003201000008800015 attivato presso Monte dei Paschi di Siena intestato a: CGIL CISL UIL E CONFINDUSTRIA FONDO SOLIDARIETÀ POPOLO UCRAINO, con la firma congiunta di un rappresentante per organizzazione appositamente delegato dal rappresentante legale di ciascuna di queste.
Link
https://www.cgil.it/speciali/2022/europe-for-peace/2022/03/30/news/cgil_cisl_uil_e_confindustria_sottoscrivono_accordo_di_solidarieta_per_il_popolo_ucraino-1997088/
Location
Map
Condividi:

Raccolta fondi dell’Ospedale Gaslini di Genova per trasferire in Italia bambini ucraini malati con le loro famiglie

Causal
Gaslini per l'Ucraina
Description
Il Gaslini, con una sua equipe medico infermieristica ha coordinato in Polonia, a 70 km dal confine con l'Ucraina, la presa in carico dei bambini con tumori, patologie gravi e feriti di guerra e organizzato, per i casi più gravi, un trasferimento al Gaslini e in altri ospedali italiani. Otto bambini affetti da neoplasie sono già stati presi in carico dal Gaslini e altri arriveranno nei prossimi giorni.

Oltre alle necessità legate alla cura e al trasporto dei piccoli pazienti ucraini, occorre gestire l'accoglienza nel periodo in cui le famiglie in fuga dalla guerra con i propri bambini malati attendono il trasferimento presso gli ospedali italiani.
Heading
Gaslini onlus
Iban
IT48Q0617501583000000700080
Link
https://sostienici.gaslinionlus.it/projects/gaslini-per-ucraina?fbclid=IwAR1nUdfg7FKYALCEx5YtneSUQwP3P8kSohnpFt2z-665L0KKr21Z8XIFZyI
Location
Map
Condividi:

Online Help.gov.ua, sito del governo ucraino, con info e contatti per donazioni e invio beni umanitari da paesi fuori dell'Ucraina

Description
È online Help.gov.ua, sito promosso dal governo ucraino (in ucraino e inglese), che si rivolge a chi non vive in Ucraina e vuole dare il proprio sostegno al popolo ucraino. Sul sito sono disponibili informazioni, moduli e contatti per effettuare donazioni, inviare beni umanitari e offrire altre forme di aiuto. È disponibile anche un elenco degli hub umanitari dentro e fuori dall’Ucraina e una mappa con aggiornamenti sull’entità e la distribuzione dei beni umanitari che riceve ogni giorno l’Ucraina.
Link
https://help.gov.ua/en
Location
City
Kyiv
Country
Ucraina
Coordinates
50.45 30.5241
Map
Condividi:

In fuga dall’Ucraina, raccolta fondi di Arci e Arcs per sostenere associazioni in Ucraina e Polonia e sostenere l’arrivo in Italia dei profughi

Causal
Emergenza Ucraina
Description
IN FUGA DALL'UCRAINA, la raccolta fondi Arci e Arcs per sostenere l’azione delle associazioni in Ucraina e in Polonia attive nell’accoglienza di milioni di profughi o per favorire l’arrivo in Italia in modo sicuro e organizzato di chi fugge, in particolare donne, bambini e disabili.
Donazioni Iban e online al link.
Iban
IT12S0501803200000015080807
Link
https://www.arcsculturesolidali.org/ucraina/
Location
City
Roma
Country
Italia
Coordinates
41.9202 12.5314
Map
Condividi:

Università per Stranieri di Siena, raccolta fondi per borse di studio per rifugiati ucraini e non solo

Causal
erogazioni liberali per borse di studio a rifugiati
Description
Raccolta fondi per finanziare borse di studio e di ricerca da destinare a studenti e docenti ucraini, ovvero di altre nazionalità, ai quali, in conseguenza di crisi politiche e militari in atto, sia stata concessa la protezione internazionale.
Iban
IT72U0306903011100000046025
Link
https://www.unistrapg.it/unistrapg-per-la-pace
Location
City
Perugia
Country
Italia
Coordinates
43.112 12.389
Map
Condividi:

Stand Up For Ukraine, Commissione Europea attiva nuovo sistema di donazioni per emergenza Ucraina

Description
Con la campagna "Stand Up For Ukraine", la Commissione Europea inaugura un nuovo sistema di donazioni da parte di aziende e altri enti privati. Gli enti interessati dovranno contattare la Commissione europea via email scrivendo a contact the European Union via email: ECHO-private-donations@ec.europa.eu e riceveranno istruzioni. Altre info al link.
Link
https://ec.europa.eu/commission/presscorner/detail/en/ip_22_2142
Location
City
Bruxelles
Country
Belgio
Coordinates
50.8431 4.3832
Map
Condividi:

Regione Piemonte: Piano Straordinario per l'accoglienza della popolazione dell'Ucraina in fuga dalla guerra

Description
PIANO STRAORDINARIO PER L'ACCOGLIENZA DELLA POPOLAZIONE IN FUGA DALLA GUERRA
Link
https://www.csvastialessandria.it/doc/2.%20PianoEmergenza_PiemonteUcraina_Aggiornamento30Marzo2022.pdf
Location
Map
Condividi:

Csv Salento, online le iniziative a supporto dell’emergenza Ucraina promosse dal terzo settore di Lecce e Brindisi

Address
City
Lecce
Country
Italia
Coordinates
40.3478 18.1847
Description
Sul sito del Centro Servizi per il Volontariato del Salento la sezione SOS Ucraina dedicate alle iniziative a supporto dell’emergenza Ucraina promosse dal terzo settore del territorio di Brindisi e Lecce: raccolte beni, raccolte fondi, servizi di accoglienza e orientamento per i profughi. E poi news e aggiornamenti dalla Protezione civile e dai Comuni.
Url
https://www.csvbrindisilecce.it/sos-ucraina/
Map
Condividi:

Csv Umbria, elenco delle iniziative a supporto dell’emergenza Ucraina realizzate dagli enti del terzo settore della regione

Description
Csv Umbria, elenco delle iniziative a supporto dell’emergenza Ucraina realizzate dagli enti del terzo settore della regione: raccolte fondi, recall te beni, offerta alloggi, punti accoglienza e altro.
Link
https://www.csvnet.it/images/documenti/Csv_per_Ucraina/Aiuti_al_popolo_ucraino_in_Umbria_raccolte_dal_Csv_UmbriaUP.pdf
Location
Country
Italia
Coordinates
42.9659 12.4902
Map
Condividi:

Raccolta fondi di Rob de Matt Milano per Carovana Italia-Ucraina

Causal
erogazione liberale “emergenza ucraina”
Description
Negli scorsi giorni pensato a lungo a cosa fare per le persone che fuggono dall’Ucraina e dalla guerra. E non possiamo rimanere con le mani in mano.
Abbiamo organizzato una carovana di beni di prima necessità insieme a Refugees Welcome Italia, I bambini dell’est, St. Ambroeus FC, torneremo a Milano con un gruppo di persone che verranno accolte in famiglia.
La nostra carovana è grande e abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti e tutte per sostenere i costi di trasporto.
Sì può donare via Iban o Paypal al link https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=HPM236G8F4ZRG
Heading
Rob de Matt
Iban
IT53A0501801600000012303772
Link
https://robdematt.org/ucraina/
Location
City
Milano
Country
Italia
Coordinates
45.4836 9.202
Map
Condividi:

Raccolta fondi di Fondazione AVSI per emergenza Ucraina

Bicswift
UNCRITMM
Causal
“Emergenza Ucraina”
Description
Operativa in Ucraina dal 2014, grazie alla collaborazione con Emmaus, un’organizzazione locale, ha mantenuto negli anni un rapporto di vicinanza con la popolazione ucraina. Sono state avviate e sono in avvio attività diverse con un approccio multisettoriale flessibile in base all’evoluzione della crisi e dei bisogni localmente riscontrati quali: - Fornitura e trasporto di beni, all'interno della Polonia e dalla Polonia all'Ucraina: - prodotti alimentari e non alimentari salvavita; - distribuzione di kit per l'igiene - personale e di kit di protezione COVID-19; - Terapia e servizi di recupero per i bambini, in particolare i bambini con disabilità; - Supporto per il trasporto degli sfollati dal confine ai centri di transito e accoglienza; - Supporto al coordinamento dei volontari coinvolti nelle operazioni di prima accoglienza; - Supporto al censimento e alla registrazione delle famiglie presenti nei centri di - accoglienza per garantire la tracciabilità e il sostegno personalizzato; - Supporto ai casi speciali: identificazione, accompagnamento e referral di casi con bisogni speciali o particolari vulnerabilità, per una presa in carico personalizzata (donne, minori separati o non accompagnati, disabili) - Allestimento di spazi a misura di bambino all'interno dei centri di accoglienza temporanea e a breve/medio termine per i rifugiati ucraini; - Servizi di traduzione e informazione per l'orientamento e l’integrazione. - Organizzazione di corsi di lingua per facilitare l'integrazione sociale temporanea o di medio termine per gli sfollati nei paesi ospitanti; - Sostegno economico per le spese di affitto alle famiglie ospitanti in risposta alle esigenze abitative; - Sostegno alle famiglie ospitanti - Buoni pasto da spendere nell'area di intervento
Per questo allo scoppio della guerra ha organizzato subito interventi di emergenza nelle zone di confine: in Polonia, Romania, Ucraina e Moldavia.
Il 16 marzo è stato attivato un punto di informazione e coordinamento per rispondere alle numerose richieste dei profughi in arrivo dall’Ucraina e per coordinare l’offerta di accoglienza di famiglie italiane.
Heading
FONDAZIONE AVSI
Iban
IT 22 T 02008 01603 000102945081
Link
https://www.avsi.org/it/campaign/emergenza-ucraina-helpukraine/88/
Location
City
Milano
Country
Italia
Coordinates
45.4642 9.1896
Map
Condividi:

Raccolta fondi di Baobab experience per supportare i rifugiati ucraini

Bicswift
CCRTIT2TXXX
Causal
Baobab 4 Ucraina
Description
Baobab Experience è una realtà grass roots, un’associazione che nasce dal basso, dalla cittadinanza attiva e dal senso di umanità e responsabilità sociale di donne e uomini, ragazze e ragazzi.
Alcuni di loro sono adesso a Palanca, al confine tra Ucraina e Moldavia per conoscere le esigenze delle persone in movimento e organizzare i passaggi sicuri per l'Italia.
Inoltre, con il supporto di altre associazioni, sono attivi per per l'evacuazione di alcuni studenti nigeriani rimasti intrappolatati in Ucraina.
Heading
BAOBAB EXPERIENCE
Iban
IT60I0501803200000016788945
Link
https://baobabexperience.org/supporta/
Location
City
Roma
Country
Italia
Coordinates
41.8933 12.4829
Map
Condividi:

A Milano l’iniziativa “Pullman sospeso”, promossa dalla Rete mutualismo conflittuale contro la guerra in Ucraina

Address
City
Milano
Country
Italia
Coordinates
45.4642 9.1896
Description
l “Pullman sospeso” prende il via sulla scia dell'esperienza del Tampone Sospeso, dedicato in piena pandemia alla cittadinanza più vulnerabile.
L’obiettivo è portare beni di prima necessità e tornare con quante più persone possibili!
La rete si è attivata per garantire la migliore accoglienza possibile all’arrivo dei rifugiati a Milano. Pertanto è stato chiesto di attivare un tavolo in Prefettura. I profughi saranno ospitati in via emergenziale e non definitiva, per alcuni giorni, nelle strutture messe a disposizione da alcuni spazi sociali milanesi. Saranno poi accolti nei luoghi individuati dalle istituzioni ed Enti dedicati.
Per adesioni scrivere a:* carovanamilanesecontrolaguerra@gmail.com
*Per info contattare:* 3382358196

Cdnl - Camera del Non lavoro | ADL Cobas - Lombardia, via Alessandro Volta 22, Milano: dal lunedì al venerdì h 16-19
Arci Grossoni, via Assietta 32 - Affori FN, Milano: dal lunedì al venerdì h 10-15, sabato 19 marzo (orario serale), domenica 27 tutto il giorno
Ri-Make, via del Volga 4, Milano: giovedì h 16-19, domenica h 10.30-14.30
Casa del Popolo di Novate Milanese, via Bonfanti 1, Novate M.se (Milano): lunedì, mercoledì e domenica h 16-19, venerdì h 10-14
Ri-MAFLOW, via Verri 15, Trezzano sul Naviglio (Milano): dal lunedì al venerdì h 9-12 e 14-17

L'iniziativa si può sostenere donando
all'IBAN IT04Q0538701615000042206319*
Intestato a: ADL Cobas Lombardia
Causale: Carovana contro la guerra
Oppure partecipando al crowdfunding su Produzionidalbasso.com
https://www.produzionidalbasso.com/.../carovana-milanese.../
Url
https://www.facebook.com/mutualismoconflittuale
Map
Condividi:

Raccolta fondi dell’associazione ucraina Lilea di Firenze per acquisto ambulanza e farmaci

Description
Cari amici!!! GRAZIE A TUTTI PER IL SOSTEGNO E PER L'AIUTO! La nostra associazione insieme con la comunità ucraina a Firenze CONTINUA la raccolta dei fondi per l'emergenza causata dall'invasione dell'Ucraina. Gli aiuti verranno destinati per l'aiuto umanitario per il popolo ucraino. IN QUESTO MOMENTO STIAMO RACCOGLIENDO I FONDI PER UN AUTO AMBULANZA E DEI MEDICINALI DI PRIMO SOCCORSO DA INVIARE URGENTEMENTE IN UCRAINA. Chiediamo il vostro contributo! Ogni contributo è un grande aiuto per noi!!! IL TUO AIUTO FA LA DIFFERENZA!
Per le ricevute inviare la mail con il nome/cognome, residenza, codice fiscale, l'importo e data del bonifico alla mail: associazione.lilea@gmail.com Per info e contatti: cell. 328/‪3070803‬ Yuliya Muts.
Email
associazione.lilea@gmail.com
Iban
IBAN IT 11 X 01030 02818 000000677579
Link
https://www.facebook.com/associazionelilea
Location
City
Firenze
Country
Italia
Coordinates
43.7649 11.26
Map
Condividi:

PagoPA attiva su app IO la possibilità di donare a Croce Rossa Italiana, Fondazione AVSI, Fondazione Soleterre e Save the Children per emergenza Ucraina

Description
PagoPA attiva su app IO fundraising per Croce Rossa Italiana, Fondazione AVSI, Fondazione Soleterre e Save the Children per emergenza Ucraina.
Link
https://io.italia.it/donazioni-ucraina
Location
City
Roma
Country
Italia
Coordinates
41.8933 12.4829
Map
Condividi:

CSV Abruzzo: elenco delle azioni in corso in Abruzzo per fundraising e raccolta beni per i rifugiati ucraini

Address
Country
Italia
Coordinates
42.1369 13.6103
Aim
DONARE FONDI, MATERIALE SANITARIO E BENI DI PRIMA NECEssita' tramite le associazioni della regione
Url
https://www.csvabruzzo.it/wp-content/uploads/2022/03/crisi_umanitaria_in_ucraina_1.pdf
Map
Condividi:

Sul sito del Centro servizi volontariato Ferrara info e contatti utili su accoglienza e assistenza profughi ucraini in città e nei comuni della provincia

Address
City
Ferrara
Country
Italia
Coordinates
44.8189 11.6267
Description
Sul sito del Centro servizi volontariato Ferrara pagine ded8cata a emergenza Ucraina (in aggiornamento) con info e contatti utili su accoglienza e assistenza profughi ucraini a Ferrara e nei comuni della provincia ferrarese: raccolte fondi, raccolte beni e farmaci, offerta alloggi, assistenza sanitaria, inserimento scolastico, supporto rifugiati sordi, punti informativi sul territorio e altro.
Per ulteriori info, segnalare iniziative in corso e aggiornamenti scrivere all’indirizzo: francesca.gallini@csvterrestensi.it
Url
https://ferrara.csvterrestensi.it/news/solidarieta-da-ferrara-e-provincia-per-lucraina-come-aiutare/
Map
Condividi:

Comune di Macerata, online pagina dedicata all’accoglienza dei rifugiati ucraini

Address
Country
Italia
Coordinates
43.3001 13.4529
Description
Sul sito del Comune di Macerata sezione (in italiano e ucraino) dedicata all’accoglienza dei rifugiati ucraini con info utili e modulo da compilare se si vuole offrire ospitalità e servizi di mediazione linguistica. Online anche info sulla raccolta fondi attivata dal Comune per sostenere l’accoglienza dei rifugiati ucraini.
Url
https://www.comune.macerata.it/servizi/politiche-sociali/emergenza-ucraina/#1647593867285-fba0563f-565d
Map
Condividi:

Istituto degli Innocenti #Firenze: online info e contatti per affidamento minori ucraini, raccolte beni e donazioni

Address
City
Firenze
Country
Italia
Coordinates
43.7763 11.261
Description
Sul sito dell'Istituto degli Innocenti di Firenze, info, contatti e procedure per chiedere l'affidamento di minori ucraini. Anche info su raccolte beni e donazioni.
Type
children
Url
https://www.istitutodeglinnocenti.it/it/notizie/ucraina-informazioni-utili-su-accoglienza-solidarieta-raccolta-fondi
Map
Condividi:

Csv Napoli, online info utili a supporto dell’emergenza Ucraina: raccolte beni e farmaci, donazioni, ospitalità

Description
Sul sito di Csv Napoli info utili a supporto dell’emergenza Ucraina: raccolte beni e farmaci, raccolte fondi e ospitalità. In aggiornamento
Link
https://www.csvnapoli.it/ucraina-come-sostenere-la-raccolta-di-beni-materiali-e-primari-per-la-sopravvivenza-in-zona-di-guerra/
Location
City
Napoli
Country
Italia
Coordinates
40.8584 14.2818
Map
Condividi:

Emergenza Ucraina, raccolta fondi di Regione Piemonte

Description
#PiemonteUcraina Per aiutare le persone in fuga dalla guerra
Heading
"Regione Piemonte-Emergenza Ucraina"
Iban
IT41Q0200801046000106373581
Link
https://twitter.com/regionepiemonte/status/1506659291104690179
Location
Map
Condividi:

Bergamo per l’Ucraina: attivo sito del Comune con info e contatti utili per rifugiati ucraini e cittadini che vogliono offrire aiuto

Description
Sito con informazioni e contatti utili per i cittadini ucraini in fuga dalla guerra che si trovano a Bergamo (permessi di soggiorno, alloggio, scuola, assistenza sanitaria, supporto psicologico, contatti utili) e per i cittadini bergamaschi interessati a dare il proprio aiuto con raccolte beni, fondi, volontariato, offerta alloggi.
Link
https://www.bergamoucraina.it/
Location
City
Bergamo
Country
Italia
Coordinates
45.6945 9.6699
Map
Condividi:

A Verona raccolta fondi della Fondazione Europea DBA per aiutare due famiglie ucraine con bambini DBA

Description
La Fondazione Europea DBA Onlus ha deciso di aiutare due famiglie ucraine con bambini DBA che ora sono a Verona presso il Reparto di Onco Ematologia Pediatrica. La gestione di un paziente straniero per cure innesca una serie di bisogni che normalmente non sono riscontrati per un paziente residente in Italia: - bisogno comunicativo: necessità di comprendere la lingua italiana e la scrittura italiana per relazionarsi con medici, infermieri, volontari, conoscenti sia durante il ricovero ospedaliero sia durante la permanenza a Verona nel tempo non in ricovero. - alloggio a Verona per lunghi periodi. La Fondazione Europea DBA Onlus vuole attivarsi per contribuire a risolvere il problema abitativo e di cura dei piccoli pazienti ucraini e delle loro famiglie rimborsando le spese di alloggio e bisogni primari. TOTALE DA RACCOGLIERE PER DUE FAMIGLIE € 5.000,00
Link
https://amici.fondazionedba.org/dona-ora-famiglie-ucraine-bambini-dba/
Location
Map
Condividi:

Fondazione Comunità di #Monza e #Brianza apre il fondo emergenza Ucraina

Description
La Fondazione della Comunità di Monza e Brianza apre il Fondo Emergenza Ucraina MB per il sostegno di progetti di accoglienza diffusa nella provincia. Grazie alle donazioni raccolte e messe a disposizione dal fondo, sarà possibile intervenire nel sostegno e nella gestione delle diverse esigenze, mano a mano che si presenteranno: per offrire una risposta strutturata ed efficace sarà fondamentale lavorare in sinergia con le organizzazioni e con gli enti in prima linea nel coordinamento e nell'organizzazione dell'accoglienza.
Link
https://istitutoitalianodonazione.it/it/soci-iid/news-soci/dd_732_4417/emergenza-ucraina-fondazione-della-comunita-di-monza-e-brianza
Location
Country
Italia
Coordinates
45.6395 9.2789
Map
Condividi:

Raccolta fondi della Fondazione Italiana Diabete per supportare chi in Ucraina è malato di diabete

Address
Description
Fondazione Italiana Diabete si mobilita per sostenere le persone con diabete e tutto il popolo dell'Ucraina che sta soffrendo per la guerra. La Fondazione collabora con l'organizzazione internazionale Insulin for Life, che da due decadi fornisce insulina alle persone con diabete nelle zone del mondo che ne sono sprovviste o nelle emergenze.
Type
healthcare
Url
https://fondazionediabete.org/insieme-per-lucraina/
Map
Condividi:

A #Torino CIFA - Centro Internazionale per l'Infanzia e la Famiglia attiva raccolta fondi per supporto psicologico mirato al trattamento dei traumi da guerra per i rifugiati ucraini

Description
FUTURA è il programma di supporto psicologico mirato al trattamento dei traumi da guerra per i rifugiati ucraini.

Prevede percorsi individuali di supporto psicologico gestiti da professionisti con formazione in EMDR (approccio riconosciuto dall'OMS come trattamento d'elezione per la cura del Disturbo post-traumatico da stress), assistiti da mediatori culturali.
Link
https://www.cifaong.it/a/cifaforucraina/supporto-psicologico/per-i-rifugiati-ucraini
Location
City
Torino
Country
Italia
Coordinates
45.0678 7.6825
Map
Condividi:

Online NGOforUkraine.eu, portale che raccoglie le Ong europee che operano in Ucraina o a sostegno del popolo ucraino

Description
Promosso da Philanthropy Europe Association (Philea) insieme ad una rete di associazioni ed enti umanitari europee, il portale offre un database con i riferimenti e gli ambiti di attività delle principali ong che operano in Ucraina o a sostegno dei rifugiati ucraini. È possibile compiere la ricerca per paese di origine, per paese di intervento e per settore.
Link
https://www.ngoforukraine.eu/
Location
Map
Condividi:

Sul sito del Forum trentino per la pace e i diritti umani info sull'emergenza in Ucraina e su come aiutare

Description
online informazioni su come aiutare (punti di raccolta beni, raccolte fondi ecc), eventi per la pace e strumenti per i bambini.
Link
https://www.forumpace.it/speciale-ucraina/
Location
Country
Italia
Coordinates
46.1028 11.1295
Map
Condividi:

Raccolta fondi del Comune di Trento per supportare le famiglie di profughi ucraini

Causal
Progetto fondo di solidarietà Città di Trento
Description
Raccolta fondi per supportare l'accoglienza a Trento delle famiglie in fuga.
Per rendere più agevoli le donazioni, il conto corrente è collegato alla piattaforma GoFundMe https://www.gofundme.com/f/meglio-muoversi-che-commuoversi
Heading
Cooperativa sociale Villa S.Ignazio
Iban
IT87Y0830401811000045356565
Link
https://www.comune.trento.it/Comunicazione/Il-Comune-informa/Ufficio-stampa/Comunicati-stampa/Raccolta-fondi-per-le-famiglie-in-fuga-dalla-guerra
Location
City
Trento
Country
Italia
Coordinates
46.0664 11.1258
Map
Condividi:

Provincia di Trento apre Fondo di solidarietà Ucraina dove i lavoratori trentini potranno versare una o più ore di lavoro

Description
Nasce il “Fondo di solidarietà - Emergenza Ucraina 2022” nel quale i lavoratori del settore pubblico e privato potranno versare una o più ore di lavoro, dando adesione in modo libero e volontario .
Link
https://www.ufficiostampa.provincia.tn.it/Comunicati/Emergenza-Ucraina-la-societa-civile-in-un-accordo-di-solidarieta
Location
Country
Italia
Coordinates
46.1028 11.1295
Map
Condividi:

Emergenza Ucraina, raccolta fondi della Provincia Autonoma di Trento

Description
Istruzioni su come effettuare donazioni tramite il portale dei pagamenti Mypay o con versamento diretto alla Provincia di Trento per emergenza Ucraina.
Link
https://www.ufficiostampa.provincia.tn.it/Comunicati/Donazioni-in-favore-dell-emergenza-in-Ucraina-le-modalita-per-fare-i-versamenti
Location
City
Trento
Country
Italia
Coordinates
46.0664 11.1258
Map
Condividi:

Online SalvaUcraina.it, sito promosso dal Consolato d'Ucraina a Milano per raccogliere offerte di aiuto (beni, alloggi, donazioni, attività di volontariato)

Description
Sul sito ogni cittadino può rendersi disponibile a svolgere volontariato in attività di supporto all’emergenza Ucraina oppure donare beni (online la lista dei beni e farmaci necessari) e denaro o offrire servizi. È inoltre possibile comunicare la propria disponibilità ad ospitare rifugiati ucraini o ad offrire appartamenti in affitto.
Link
https://www.salvaucraina.it/
Location
City
Milano
Country
Italia
Coordinates
45.4967 9.1391
Map
Condividi:

Comune di Campobasso avvia raccolta fondi per l’Ucraina

Description
Il Comune di Campobasso ha attivato un conto corrente per raccogliere le eventuali donazioni a favore dei nuclei familiari giunti dall’Ucraina. Chi vuole può dare il proprio contributo effettuando una donazione sul seguente iban: IT82R0200803813000020016891, inserendo come causale: Emergenza Ucraina – Comune di Campobasso.
Link
https://www.primonumero.it/2022/03/emergenza-ucraina-il-comune-di-campobasso-apre-un-conto-corrente/1530718072/
Location
City
Campobasso
Country
Italia
Coordinates
41.5598 14.6603
Map
Condividi:

Comune di Vietri di Potenza avvia una raccolta fondi per l’Ucraina

Description
🇺🇦 VIETRI DI POTENZA A SUPPORTO DEL POPOLO UCRAINO. ATTIVATA UNA RACCOLTA FONDI DAL COMUNE

📣 Il sindaco, avv. Christian Giordano, comunica che è stata attivata una iniziativa a favore della popolazione ucraina. I fondi raccolti verranno utilizzati per supportare le azioni umanitarie a favore del popolo ucraino. Si potrà donare versando una somma sul conto del Comune di Vietri di Potenza, inserendo come causale "Erogazione liberale emergenza Ucraina". Si potrà donare anche presso l'Ufficio Postale, dove verranno fornite tutte le indicazioni.

💰 IBAN del Comune di Vietri di Potenza
➡️ IT58T0760103200001046373294

#nowar #prayforukraine #ukraine #stopwar
Location
Country
Italia
Coordinates
40.5986 15.5072
Map
Condividi:

Raccolta fondi del Comune di Prato per emergenza Ucraina

Causal
Emergenza Ucraina
Description
Il Comitato Pro Emergenze del Comune di Prato ha avviato una raccolta fondi aperta a tutta la comunità pratese. Le donazioni serviranno per acquistare i materiali e i beni necessari alla popolazione ucraina.
Alla raccolta di materiali vari, che in questo momento del conflitto sarebbe complesso trasportare oltre il confine ucraino, il Comitato Pro Emergenze ha preferito una modalità di donazione per mezzo Iban, così da soddisfare in maniera funzionale ed efficiente le esigenze della popolazione ucraina volta per volta e secondo le necessità, che cambiano repentinamente (potrebbero ad esempio servire dei generatori elettrici).
Il Comitato Pro Emergenze sarà comunque di supporto per la consegna dei materiali e beni già raccolti dalla comunità ucraina di Prato
Email
info@pratoproemergenze.it
Heading
Comitato Pro Emergenze Prato
Iban
IT31A0306921531100000005806
Link
https://www.pratoproemergenze.it/
Location
City
Prato
Country
Italia
Coordinates
43.875 11.0937
Map
Condividi:

AIL - Associazione italiana contro le leucemie lancia raccolta fondi per garantire continuità di cura ai malati ucraini

Causal
AIL Emergenza Ucraina
Description
Ail lancia ancora una volta un appello accorato a tutti i suoi sostenitori, volontari e cittadini che da più di mezzo secolo sono vicini all’Associazione, affinché ancora una volta dimostrino generosità e solidarietà per garantire in questa occasione la continuità delle cure, la messa in sicurezza dei pazienti negli ospedali in Ucraina e provvedere, attraverso canali protetti, alle forniture mediche, ai trattamenti chemioterapici e al reperimento di farmaci che in questo momento scarseggiano, ai pazienti e agli ospedali in stretta sinergia con le Associazioni umanitarie che operano sul campo.
Heading
AIL ONLUS
Iban
IT11M0306905084100000007111
Link
http://www.vita.it/it/article/2022/03/18/nelle-case-ail-accolti-i-primi-30-pazienti-ucraini/162227/
Location
City
Roma
Country
Italia
Coordinates
41.8815 12.5382
Map
Condividi:

Ucraina, raccolta fondi Caritas Udine

Causal
“Europa/Ucraina”
Description
Insieme a tutte le Diocesi e Caritas italiane, anche la Caritas diocesana di Udine promuove la raccolta fondi a sostegno di Caritas Ucraina e delle Caritas dei paesi confinanti, che fin dall’inizio delle ostilità stanno accogliendo le persone in fuga dalla guerra.
Email
emergenze@diocesiudine.it
Heading
Centro Caritas dell’Arcidiocesi di Udine ODV
Iban
IT45U 02008 12310 000001515712
Link
http://www.caritasudine.it/2022/03/01/la-caritas-di-udine-accanto-alla-popolazione-ucraina/?fbclid=IwAR2nQR1Oo9wqxEC7cziT_nf6Z0gxWPZF-gZbOua7-ECr-4bfyU_iNmygmaI
Location
City
Udine
Country
Italia
Coordinates
46.0635 13.2358
Map
Condividi:

Emergenza a Ucraina, raccolta fondi di ANPAS

Bicswift
BCITITMM
Causal
emergenza umanitaria Ucraina
Description
Anpas - Associazione Nazionale Pubblica Assistenza ha deciso di lanciare a favore della popolazione ucraina una raccolta fondi
Heading
Banca Intesa San Paolo
Iban
IT 56 A 03069 09606 100000067621
Link
https://www.anpas.org/categoria-news-generale/3839-raccoltafondi-ucraina.html?fbclid=IwAR1FaX47rRZtFkZf5zrvDE37ihTAPb7576Ezoi07CPk6pgHCbspS3sOrAkE
Location
Map
Condividi:

Emergenza Ucraina, raccolta fondi Croce Rossa - Comitato di Firenze

Description
Mancanza di acqua, cibo e assistenza sanitaria stanno colpendo centinaia di migliaia di persone in Ucraina. La Croce Rossa è sul posto da sempre e, vista l'escalation di violenze, ha bisogno di tutto il sostegno possibile. Sono decine di migliaia le persone aiutate dai Volontari della Croce Rossa Ucraina, ogni giorno, ma le necessità sono sempre di più. Con il tuo aiuto, insieme, possiamo raggiungere tutti. Dona ora!
Link
https://dona.cri.it/firenzeemergenzaucraina/~mia-donazione?_cv=1
Location
City
Firenze
Country
Italia
Coordinates
43.7807 11.2438
Map
Condividi:

Ucraina, raccolta fondi di Regione Toscana

Causal
Emergenza Ucraina
Description
La Regione Toscana ha aperto una raccolta fondi per l’assistenza alle persone colpite dalla guerra in Ucraina.
Chiunque può effettuare una donazione
Heading
Regione Toscana
Iban
IT57 U 05034 11701 000000003021
Link
https://www.facebook.com/eugeniogianiufficiale/posts/509189617240408
Location
Country
Italia
Coordinates
43.4587 11.1389
Map
Condividi:

Comune di Bari attiva raccolta fondi per supportare i rifugiati ucraini residenti in città

Description
Il Comune di Bari, per sostenere i rifugiati ucraini attualmente accolti nella città di Bari, ha messo a disposizione un conto corrente utile a raccogliere fondi per far fronte alle necessità quotidiane delle persone ucraine che si trovano in città, così da garantire percorsi di autonomia di famiglie e minori che versano in situazione di vulnerabilità.

I fondi raccolti - precisa una nota - saranno utilizzati per l'acquisto di forniture, servizi, beni di prima necessità o buoni spesa da distribuire tra quanti ne faranno richiesta attraverso le stesse modalità previste per i cittadini vulnerabili residenti in città.
Heading
Unicredit
Iban
IT 35 G 02008 04030 000106360539
Location
City
Bari
Country
Italia
Coordinates
41.093 16.8768
Map
Condividi:

Livorno per la pace, raccolta fondi per l’Ucraina promossa dal Comune di Livorno

Bicswift
PASCITMMLIV
Causal
“Livorno per la pace”
Description
Il Comune di Livorno ha aperto anche un conto corrente dedicato che si chiama “Livorno per la pace” per raccogliere fondi per sostenere le popolazioni colpite dalla guerra e i profughi che si stanno riversando oltre i confini ucraini, in molti casi arrivando anche sul nostro territorio. Un canale trasparente e rendicontabile a cui chiunque può far riferimento in questo momento di grande preoccupazione ma anche di grande solidarietà verso chi fugge dai bombardamenti.
Le somme che verranno raccolte saranno impiegato dal Comune per sostenere la popolazione nelle zone di guerra e per eventuali progetti che verranno attivati sul territorio comunale per supportare i profughi.
Iban
IT 43 X 01030 13900 000006911545
Link
https://www.telegranducato.it/2022/03/04/ucraina-raccolta-beni-prima-necessita-le-novita-a-livorno-e-pisa/
Location
Country
Italia
Coordinates
42.7902 10.3403
Map
Condividi:

Una coccarda per aiutare gli ucraini, iniziativa di raccolta fondi a Pisa e Pontedera promossa da Scuola Superiore Sant’Anna

Address
City
Pisa
Country
Italia
Coordinates
43.7204 10.4036
Description
Una coccarda solidale e una raccolta fondi a sostegno della popolazione ucraina e dei progetti della Croce Rossa Italiana per profughi e rifugiati, questa l'iniziativa promossa a partire da oggi dalla Scuola Superiore Sant'Anna, nelle sue sedi di Pisa e Pontedera.

Le coccarde solidali sono disponibili nella sede centrale di Pisa, in piazza Martiri della Libertà. Da lunedì 21 Marzo saranno disponibili anche presso le portinerie dell’Istituto Tecip della Scuola Superiore Sant'Anna, in via Giuseppe Moruzzi 1 a Pisa, presso l’area di ricerca CNR, e dell’Istituto di Biorobotica della Scuola Superiore Sant’Anna, in viale Rinaldo Piaggio 34 a Pontedera.

Per queste coccarde è previsto un contributo minimo di 5 euro. L’intero ricavato sarà devoluto al progetto Emergenza Ucraina, promosso dalla Croce Rossa Italiana.
Recipients
Croce Rossa Italiana
Type
materialGoods
Url
https://www.quinewsvaldera.it/pisa/pisa-coccarda-solidale-ucraini-scuola-santanna.htm
Map
Condividi:

Open Arms raccoglie fondi per voli umanitari dall’Ucraina

Description
Aiutaci ad accogliere in Italia donne, bambini e anziani che hanno dovuto lasciare tutto e fuggire dall'Ucraina.

L'esercito russo continua a colpire obiettivi civili ucraini: è la più grande crisi umanitaria europea dalla Seconda Guerra Mondiale.

Sabato è partito il primo volo umanitario organizzato da Open Arms grazie al supporto di #Solidaire di Enrique Pinyero.

Abbiamo portato in salvo dalla Polonia 222 persone rifugiate ora accolte da varie organizzazioni spagnole.

Presto ripartiremo con altri voli per accogliere in Italia chi fugge dalla distruzione e dalla morte.

Rendi possibili i nostri voli umanitari!

Organizzare un volo umanitario è un grande sforzo economico per noi, ma con il tuo aiuto possiamo farcela.

DONA ORA 📲 https://www.openarms.es/ucraina/
Link
https://www.openarms.es/ucraina/
Location
Map
Condividi:

Slow Food Italia raccoglie fondi a sostegno piccoli produttori agricoli in Ucraina

Bicswift
BPMOIT22XXX
Causal
Campagna a Sostegno delle Comunità Ucraine
Description
Slow food Italia ha avviato una raccolta fondi per:
- sostenere i contadini ucraini che non hanno abbandonato le loro terre e salvare la biodiversità
- creare occasioni di incontro tra i contadini ucraini e contadini di altre zone d'Europa per contribuire a mantenere viva la conoscenza
Heading
Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus
Iban
IT84O053874604000000356958
Link
https://bit.ly/DONAperlucraina
Location
Map
Condividi:

Raccolta fondi per rifugiati ucraini di Caritas Diocesana Bergamasca, L’Eco di Bergamo e Fondazione della Comunità Bergamasca

Bicswift
BCITTMM
Description
Raccolta fondi per il popolo ucraino grazie ad una sottoscrizione per sostenere da un lato l’accoglienza di donne, bambini, anziani costretti a lasciare le proprie case e dall’altra ad azioni dirette sul territorio colpito dalla guerra.
Email
bergamo@csvlombardia.it
Heading
Erogazione liberale - Emergenza Ucraina
Iban
IT 58 U 03069 09606 100000185910
Link
https://www.csvlombardia.it/bergamo/bg-per-approfondire/bg-per-approfondire-eventi/post/ucraina-la-raccolta-fondi-di-caritas-per-sostenere-gli-interventi-di-assistenza-umanitaria-ed-emergenziale/
Location
Country
Italia
Coordinates
45.7567 9.7542
Map
Condividi:

Raccolta fondi di Caritas Bolzano-Bressanone per emergenza Ucraina

Causal
Ucraina
Description
Le donazioni vengono impiegate per le azioni di soccorso attraverso la rete internazionale, specialmente attraverso Caritas Italia e Caritas Austria e in cooperazione con Caritas Ucraina.
Cassa Rurale Raiffeisen: IBAN: IT42F0349311600000300200018
Cassa di Risparmio di Bolzano: IBAN: IT17X0604511601000000110801
Banca Popolare: IBAN: IT12R0585611601050571000032
Intesa Sanpaolo: IBAN: IT18B0306911619000006000065
Heading
Cassa Centrale Raiffeisen dell'Alto Adige
Iban
IT42F0349311600000300200018
Link
https://www.caritas.bz.it/it/donare/progetti-da-sostenere/dettaglio-del-progetto/spendendetail/Donation/detail/aiuti-per-la-popolazione-ucraina.html
Location
City
Bolzano
Country
Italia
Coordinates
46.4981 11.3548
Map
Condividi:

Lista di organizzazioni della provincia di Bolzano (Alto Adige) che raccolgono aiuti per i profughi

Description
Lista di organizzazioni che raccolgono donazioni di denaro e beni in Alto Adige per aiutare le persone in Ucraina nei campi profughi e nei centri di accoglienza e tutti i rifugiati. Donazioni a queste organizzazioni sono detraibili nella dichiarazione dei redditi.
Link
https://www.spenden.bz.it/it
Location
Country
Italia
Coordinates
46.6559 11.2296
Map
Condividi:

A Castel Gandolfo (Roma) Monastero Studiti S.Teodoro, che sta ospitando rifugiati ucraini, raccoglie fondi per acquistare con urgenza due caldaie

Causal
donazione Caldaie
Description
A Villa Andrea c'è bisogno di acqua calda e termosifoni caldi e il Comune di Castel Gandolfo sta aiutando Villa Andrea sede del Monastero S.Teodor, che sta ospitando cittadini ucraini, a raccogliere fondi per l'acquisto urgente di due caldaie.
Heading
KOZAK OLEH MONASTERO STUDITI S. TEODOR
Iban
IT27N 02008 39143 000011103066
Link
https://www.comune.castelgandolfo.rm.it/index.php/home/news-dal-comune/1383-raccolta-fondi-per-supportare-l-ospitalita-di-cittadini-ucraini-a-castel-gandolfo
Location
Country
Italia
Coordinates
41.7425 12.6489
Map
Condividi:

Raccolta fondi per emergenza Ucraina di Croce Rossa Bolzano

Causal
Emergenza Ucraina
Heading
CRI Comitato Provincia Autonoma Bolzano - Alto Adige
Iban
IT41A0585611602051571465742
Link
https://www.facebook.com/crocerossa.altoadige/posts/5665565300137097
Location
Country
Italia
Coordinates
46.6559 11.2296
Map
Condividi:

Info e contatti utili della Provincia autonoma di Bolzano su aiuti per l'Ucraina e accoglienza profughi

Address
Country
Italia
Coordinates
46.6559 11.2296
Aim
Al link informazioni utili per le persone provenienti dall'Ucraina (assistenza medica, alloggi, info legali, ecc) e informazioni per tutti coloro che desiderano sostenere e accogliere i rifugiati dall'Ucraina. Le informazioni sono fornite da Ripartizione politiche sociali e la Protezione civile della Provincia Autonoma di Bolzano.
Phonenumber
800751751
Url
https://www.provincia.bz.it/famiglia-sociale-comunita/persone-in-difficolta/richiedenti-asilo-profughi/aiuti-ucraina.asp
Map
Condividi:

Raccolta fondi emergenza Ucraina di Croce Bianca Bolzano

Bicswift
RZSBIT2B
Causal
Sostegno per l’Ucraina
Description
Grazie a Samaritan International, una rete europea della quale fa parte anche la Croce Bianca, l’Associazione provinciale di soccorso ha un rapporto stretto con l’Unione Samaritana Ucraina SSU a Kiev e ha quindi un contatto diretto con la regione.
Secondo le organizzazioni, ci troviamo di fronte un’emergenza umanitaria sia all’interno dei confini ucraini che nelle regioni di confine con l’Europa centrale. Dimostrare solidarietà è l’unica cosa che possiamo fare al momento e anche noi come Croce Bianca faremo la nostra parte.
Da parte della Croce Bianca è stato attivato un conto di solidarietà per l’intervento in Ucraina e nei paesi limitrofi.
Heading
Croce Bianca
Iban
IT29C0349311600000300058998
Link
https://www.crocebianca.bz.it/it/vorrei-aiutare/donazioni-ucraina-2354.html
Location
City
Bolzano
Country
Italia
Coordinates
46.5001 11.3112
Map
Condividi:

Donare buoni carburante per sostenere il trasporto di rifugiati ucraini in Italia

Description
Gruppo di cittadini che organizza viaggi gratuiti tra Polonia e Italia (in particolare Verona e Milano) per portare in Italia rifugiati ucraini chiede aiuto per sostenere le spese di carburante attraverso la donazione di buoni benzina. Tutte le info al link.
Email
info@trapolitalia.eu
Location
City
Verona
Country
Italia
Coordinates
45.4385 10.9924
Name
Anna Marta Chelicka Bernardo
Url
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10223089162672302&id=1078189413
Map
Condividi:

Raccolta fondi Associazione Pepitosa in carrozza per supportare struttura per minori con disabilità a Chortkiv in Ucraina

Description
Raccolta fondi online su Rete del dono dell'associazione Pepitosa in carrozza per supportare una struttura per minori con disabilità a Chortkiv nel sud-ovest dell'Ucraina che ha bisogno di tutto: farmaci, abiti, viveri, torce e molto altro.
Email
pepitosaincarrozza@gmail.com
Link
https://www.retedeldono.it/it/iniziative/fondazione-don-gnocchi/valentina.tomirotti/ucraina-in-carrozza
Location
City
Porto Mantovano
Country
Italia
Coordinates
45.1926 10.7981
Map
Condividi:

Su InclusionPeople.eu informazioni sulla situazione delle persone con disabilità in Ucraina e su come dare un aiuto

Description
Su InclusionPeople.eu, sito dell’associazione europea per l’inclusione delle persone con disabilità intellettiva, informazioni sulla situazione delle persone con disabilità in Ucraina e su come poter essere di aiuto anche con raccolte fondi.
Link
https://www.inclusion-europe.eu/ukraine-people-with-intellectual-disabilities-mustnt-be-abandoned/?fbclid=IwAR1PiijnJsiSlkCp82J5QmryeEZyz85p_FiTeIVfCiUSf-Xzw0BzTs2BI8U
Location
Map
Condividi:

Kyiv Pride e Insight Ukraine lanciano la raccolta fondi online “All Out” per sostenere le persone Lgbtqi

Description
La comunità LGBT+ era già vulnerabile prima dell'attacco, e ora è ancora più a rischio di abusi dei diritti umani da parte delle truppe russe. Scappare è difficile e le condizioni sono caotiche.
Kyiv Pride, Insight Ukraine e altre organizzazioni partner stanno offrendo il loro supporto per trasferire le persone LGBT+ al sicuro fuori dal paese e fornire risorse essenziali a coloro che devono rimanere.
I prossimi giorni sono cruciali. Ogni donazione aiuterà a salvare delle vite e a fornire protezione.
Aiuta le organizzazioni LGBT+ locali a offrire sicurezza, rifugio e supporto alle persone LGBT+ ucraine ora!
Link
https://campaigns.allout.org/it/ukraine-fundraiser?akid=62057.5443126.rnu_pE&one_time=20&preselected=1&rd=1&t=1&utm_campaign=ukraine-fundraiser&utm_medium=email&utm_source=email
Location
Country
Ucraina
Coordinates
49.4872 31.2718
Map
Condividi:

Raccolta fondi di Brigate volontarie per l’emergenza (Milano) per portare aiuti umanitari al confine polacco-ucraino

Description
Tra pochi giorni partirà un primo convoglio di supporto umanitario organizzato da BVE e diretto verso il confine tra Polonia e Ucraina per andare a dare il nostro contributo.
Siamo in stretto contatto con attivisti sul terreno – nostri fratelli e sorelle – e sappiamo cosa stiamo facendo, dove e a chi stiamo portando i nostri aiuti. Abbiamo indicazioni precise sulle necessità più impellenti.
Vi invitiamo a contribuire all’IBAN IT52T0521601616000000002472, oppure tramite Paypal al link https://www.brigatevolontarie.org/cosa-puoi-fare/sostieni/
Grazie al vostro sostegno potremo comprare il materiale più necessario e organizzare il trasporto.
Email
info@brigatevolontarie.org
Iban
IT52T0521601616000000002472
Link
https://www.brigatevolontarie.org/cosa-facciamo/emergenze/campagna-ucraina/
Location
City
Milano
Country
Italia
Coordinates
45.4534 9.1819
Map
Condividi:

Emergenza Ucraina, raccolta fondi della Regione Emilia Romagna

Bicswift
UNCRITM1BA2
Causal
EMERGENZA UCRAINA
Description
Raccolta fondi per l'emergenza in Ucraina.
Email
procivsegr@regione.emilia-romagna.it
Heading
Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia-Romagna
Iban
IT69G0200802435000104428964
Link
https://t.co/PRsSRsL22j?s=09
Location
City
Bologna
Country
Italia
Coordinates
44.5086 11.3634
Map
Condividi:

#MilanoAiuta, pagina web del Comune di Milano dedicata all'emergenza Ucraina con info e contatti su accoglienza, per dare e ricevere aiuto

Description
Il Comune di Milano ha attivato la pagina web Milano Aiuta dedicata all'emergenza Ucraina. Nella pagina tutte le info e i contatti per chi vuole offrire aiuto (donazioni, ospitalità, traduzioni) e per i rifugiati che hsnno bisogno di aiuto (alloggi, documenti, assistenza sanitaria, tamponi Covid, accoglienza minori e integrazione scolastica e altro)
Link
https://www.comune.milano.it/web/milanoaiuta
Location
City
Milano
Country
Italia
Coordinates
45.4666 9.1908
Map
Condividi:

Le iniziative in Toscana a sostegno dell'Ucraina, online la mappatura di Cesvot su donazioni, raccolta beni, accoglienza

Description
Sul sito di Cesvot - Centro Servizi Volontariato Toscana la mappatura delle iniziative di solidarietà a sostegno del popolo ucraino promossa dagli enti non profit della Toscana. In continuo aggiornamento.
Link
https://t.co/HbMj27uYjb
Location
City
Firenze
Country
Italia
Coordinates
43.7741 11.2565
Map
Condividi:

Dire - Donne in rete contro la violenza attiva raccolta fondi per donne ucraine

Bicswift
ROMAITRRXXX
Causal
SOSTEGNO UCRAINA
Description
La rete nazionale dei centri antiviolenza Dire ha attivato il Fondo Emergenza Ucraina per sostenere 3 organizzazioni di WAVE Europe che operano sostegno delle donne ucraine.
Sono possibili donazioni online (vedi link) e via Iban.
Heading
ASSOCIAZIONE DONNE IN RETE CONTRO LA VIOLENZA
Iban
IT 65 X 08327 03239 00000000 2299
Link
https://www.direcontrolaviolenza.it/sostienici/
Location
City
Roma
Country
Italia
Coordinates
41.8966 12.4644
Map
Condividi:

Comune di Firenze, online info emergenza Ucraina, donazioni e raccolte beni

Address
City
Firenze
Country
Italia
Coordinates
43.7692 11.2561
Description
Il Comune di Firenze ha attivato indirizzo mail per info su emergenza Ucraina: emergenzaucraina@comune.fi.it
Sul sito, inoltre, sono disponibili recapiti e info dei punti di raccolta di beni umanitari nei vari quartieri della città e i riferimenti per effetturare donazioni a sostegno del popolo ucraino.
Type
materialGoods
Url
https://www.comune.fi.it/dalle-redazioni/guerra-ucraina-raccolta-di-aiuti
Map
Condividi:

Raccolta fondi di #CroceRossa per l’emergenza Ucraina #raccoltafondi

Description
Croce rossa italiana ha attivato una campagna di raccolta fondi per l’emergenza Ucraina via web, Paypal, bonifico. Tutte le info al link.
Link
https://dona.cri.it/~share?cid=18&lang=it_IT
Location
City
Roma
Country
Italia
Coordinates
41.9086 12.4916
Map
Condividi:

Raccolta fondi di Mediterranea Saving Humans per aiuti umanitari e convoglio che porti i rifugiati ucraini in Italia

Description
Parte #SafePassage di Mediterranea Saving Humans: un convoglio di pullman e furgoni attrezzati, con medici e mediatori culturali, che arrivi al confine polacco-ucraino, per consegnare aiuti e portare in Italia chi fugge. Attivata raccolta fondi online a sostegno dell’iniziativa.
Link
https://www.produzionidalbasso.com/project/missione-safe-passage-in-ucraina/
Location
Map
Condividi:

Online pagina web del Comune di #Bovezzo dedicata all'emergenza Ucraina #Brescia

Address
Country
Italia
Coordinates
45.5913 10.243
Aim
Online pagina web del Comune di Bovezzo dedicata all'emergenza Ucraina con info per offrire case vuote o ospitalità in famiglia, effettuare donazioni, partecipare ad altre iniziative.
Url
https://www.comune.bovezzo.bs.it/Novita/Avvisi/Emergenza-Ucraina
Map
Condividi:

#raccoltafondi di Fondazione di Comunità Milano per accoglienza rifugiati ucraini

Causal
Fondo #MilanoAiutaUcraina
Description
Il Fondo è costituito dalla Fondazione di Comunità Milano – Città, Sud Ovest, Sud Est, Martesana su impulso del Comune di Milano per sostenere progetti di aiuto ed accoglienza della popolazione ucraina promossi da organizzazioni pubbliche e/o del privato sociale presenti nel territorio di riferimento della Fondazione.
Donazioni online (vedi link) o via Iban.
Email
f.petrolati@fcmilano.org
Heading
Fondazione di Comunità di Milano Città, Sud Est, Sud Ovest e Adda Martesana
Iban
IT18 Y030 6909 6061 0000 0162 571
Link
https://www.fondazionecomunitamilano.org/fondi/fondo-milanoaiutaucraina/
Location
City
Milano
Country
Italia
Coordinates
45.4645 9.1699
Map
Condividi:

Refugees Welcome Italia attiva #raccoltafondi per convoglio che porti rifugiati ucraini in Italia

Causal
Milano per l'Ucraina
Description
Refugees Welcome Italia promuove una raccolta fondi online e via conto corrente per trasportare via autobus i profughi ucraini in Italia.
Iban
IT23M 05018 11200 000012244604
Link
https://refugees-welcome.it/milano-per-l-ucraina/?fbclid=IwAR2sHZGLHxbmB-l74MZHa4IDYUKlx6ay4bKPbX2lUywD7iaR1AtugW2eiis
Location
City
Milano
Country
Italia
Coordinates
45.4642 9.1896
Map
Condividi:

#raccolta fondi per l'emergenza Ucraina della Federazione Chiese Evangeliche Italia #fcei #donazioni

Causal
Sottoscrizione Ucraina
Description
FCEI lancia una sottoscrizione straordinaria finalizzata a raccogliere fondi da destinare ad azioni di accoglienza, protezione e sostegno dei profughi ucraini da realizzarsi primariamente in Italia e in Polonia. Donazioni via bonifico e Paypal (vedi link).
Heading
Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia – Via Firenze 38, 00184 Roma
Iban
IT 26 X 02008 05203 000104203419
Link
https://www.fcei.it/2022/03/02/sottoscrizione-ucraina/
Location
City
Roma
Country
Italia
Coordinates
41.9033 12.4932
Map
Condividi:

#raccoltafondi #donazioni MEDU - Medici per i diritti umani per emergenza Ucraina

Bicswift
CCRTIT2T84A
Causal
EMERGENZA UCRAINA
Description
Raccolta fondi sostenere gli interventi di MEDU in Italia ed in Romania. Info qui: https://mediciperidirittiumani.org/emergenza-ucraina-aiutaci-a-fare-la-nostra-parte/
Email
comunicazione@mediciperidirittiumani.org
Heading
Medici per i Diritti Umani
Iban
IT38F0501803200000011130242
Link
https://mediciperidirittiumani.org/sostieni/?fbclid=IwAR3Tf0M0mRplWwkVsS6pUJHSKW233aWhbJ4FpKWxSR9jurcl_k_4iT5xxfc#dona
Location
City
Roma
Country
Italia
Coordinates
41.8933 12.4829
Map
Condividi:

Cgil Nazionale attiva raccolta fondi per emergenza Ucraina

Causal
EMERGENZA UCRAINA
Description
Cgil attiva raccolta fondi per emergenza Ucraina.
Heading
CGIL Nazionale
Iban
IT18Y0103003201000007777787
Link
https://t.co/0AcmLZ8DWQ
Location
Map
Condividi:

Raccolta fondi del Comune di Parma per emergenza Ucraina

Description
Il Comune di Parma attiva raccolta fondi per emergenza Ucraina. Tutte le info al link.
Link
https://twitter.com/ComuneParma/status/1501478652621561860?t=A9GYiVL7RBN0__ePHNpjzQ&s=19
Location
City
Parma
Country
Italia
Coordinates
44.8014 10.3281
Map
Condividi:

A Bergamo raccolta fondi a sostegno del popolo ucraino promossa da Caritas

Description
A Bergamo raccolta fondi a sostegno del popolo ucraino promossa da Caritas. Tutte le info al link.
Link
https://www.caritasbergamo.it/ucraina-fermiamo-la-guerra-caritas-ha-avviato-una-raccolta-fondi-per-sostenere-gli-interventi-di-assistenza-umanitaria-ed-emergenziale/
Location
City
Bergamo
Country
Italia
Coordinates
45.6877 9.6759
Map
Condividi:

Regione Valle D’Aosta attiva raccolta fondi per Ucraina

Causal
Emergenza Ucraina
Description
Come puoi aiutare l'accoglienza dei profughi ucraini in Valle d'Aosta?
Con una donazione all’IBAN
IT73 G 03069 09606 100000005667
intestato a Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta, causale 'Emergenza Ucraina'.

☎️ Per informazioni numero verde 800 99 55 54
Heading
Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta
Iban
IT73 G 03069 09606 100000005667
Link
https://twitter.com/ustampavda/status/1501481384996704262?s=21
Location
City
Aosta
Country
Italia
Coordinates
45.7371 7.3197
Map
Condividi: